Breitling Chronomat 44 BlackSteel Special Edition

Breitling Chronomat 44 BlackSteel Special Edition

Breitling ha realizzato un'edizione speciale dell'iconico modello Chronomat caratterizzata da uno stile risolutamente tecnico e decisamente virile: il Breitling Chronomat 44 BlackSteel Special Edition.

In questo segnatempo la cassa e la lunetta d’acciaio satinato si distinguono dalle precedenti versioni grazie al trattamento nero ad alta resistenza a base di carbonio.
Breitling Chronomat 44 BlackSteel Special Edition

Questi due elementi creano un contrasto deciso con il quadrante giallo, la tonalità istituzionale della maison Breitling, sul quale spiccano i contatori neri e le lancette rosse che rievocano i cruscotti delle auto e degli aerei.

L’originalità del Breitling Chronomat 44 BlackSteel Special Edition coinvolge anche il dorso della cassa con una massa oscillante nera visibile attraverso il fondocassa di zaffiro trasparente, e il cinturino di caucciù bicolore TwinPro, che associa l’esterno nero all’interno giallo.

Invariate quelle qualità tecniche che hanno fatto del modello Chronomat il cronografo per eccelenza e il complice dei piloti di tutto il mondo.

La robusta cassa in acciaio nero da 44 mm di diametro è impermeabile fino a 200 m di profondità. I pulsanti di sicurezza e la corona, entrambi a vite, formano una diga insuperabile contro ogni infiltrazione d’acqua, e sono protetti contro gli urti da importanti rinforzi laterali.

La lunetta girevole unidirezionale con cifre di caucciù nero intarsiate presenta quattro cavalieri levigati che permettono di memorizzare dei tempi, facilitando inoltre le operazioni di cronometraggio.

Il quadrante offre una leggibilità ottimale grazie alle lancette e ai grandi indici dal rivestimento luminescente, sotto il vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. La cassa racchiude al suo interno il Calibro manifattura Breitling 01, certificato come cronometro dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri) che assicura massima precisione e affidabilità.

Il movimento è automatico ad alta frequenza (28 800 alternanze) con 47 rubini, mentre la riserva di carica è superiore alle 70 ore. Tra le funzioni del Breitling Chronomat 44 BlackSteel Special Edition, il cronografo a 1/4 di secondo, i totalizzatori di 30 minuti e di 12 ore e il datario.

Breitling Chronomat 44 BlackSteel Special Edition


Nessun commento:

Posta un commento

Translate