Mara Venier firma capsule collection Autunno Inverno 2016 Luisa Viola

Mara Venier firma capsule collection Autunno Inverno 2016 Luisa Viola

Presentata oggi la nuova capsule collection A/I 2016 "Mara Venier per Luisa Viola" con un evento riservato alla stampa presso il concept store "Miroglio Piazza Scala” in Milano. In questo modo sono state date forza e continuità al progetto di collaborazione tra il marchio di Miroglio Group e l'artista cominciato a inizio anno.

Mara Venier e Alfredo Signorini alla sfilata della Mara Venier Capsule Collection AI 2016 Luisa Viola


La nuova capsule collection Luisa Viola autunno/inverno 2016 di Mara Venier introduce i colori total black, mixati all’oro e a qualche tocco di rubino per esaltare capi raffinati e preziosi per le festività di Natale o altre occasioni speciali. I volumi ampi che vanno ad accarezzare il corpo si alternano a una fluidità tutta femminile, grazie ai tessuti setosi, ai velluti, ai tessuti full paillettes e laminati. Protagonisti della collezione anche le tuniche con stampe particolari e le maglie in jersey con paillettes tono su tono. Le giacche smoking in cady e in velluto destrutturata sono da abbinare al denim smoke con strass oppure ai leggins in paillettes, al pantalone a sigaretta in cady. Tricot effetti lamè offrono;un’eleganza facile e confortevole.

Sono felice di questo nuovo progetto” ha commentato Mara Venier “e soprattutto di aver avuto modo e tempo di studiare nel dettaglio l’impostazione della nuova collezione con il supporto del team stile di Luisa Viola. Ho cercato di creare dei look per situazioni speciali, eleganti, ma che potessero poi essere riutilizzati per dare un tocco glamour a come ci vestiamo ogni giorno. Capi versatili quindi, come la giacca di velluto che diventa super elegante se abbinata ad un top di paillettes e a un pantalone in cady, oppure ‘every day’ se la riutilizzi con un jeans e una t-shirt. La collezione comprende 25 capi. La caratteristica principale sta nella luminosità dei materiali e nei volumi fluidi che vanno ad accarezzare il corpo. Per quanto riguarda i colori è ovviamente il nero il protagonista delle special occasion invernali. Il total black mi piace tantissimo ma ho voluto inserire degli accenti di oro e di rosso rubino che, insieme ai rasi, ai tocchi di glitter e di lurex, danno carattere e preziosità alla capsule”.


Alberto Damian, Direttore Business Unit, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi e felici di proseguire la collaborazione iniziata con Mara Venier nella scorsa Primavera/Estate, con una capsula estiva presentata a fine aprile che ha riscontrato un eccezionale successo. Tra Mara e il nostro team si è creata da subito una incredibile sintonia, grazie alla sua straordinaria semplicità e autenticità ed alla sua capacità di comprendere le esigenze della consumatrice del nostro brand Luisa Viola”.

Tiziana Lanzetti, dell’ufficio stile Luisa Viola, ha poi aggiunto: “Sono bastati pochi incontri con Mara per allinearci e per capire quali fossero i suoi gusti dando seguito ai suoi desideri. Fin da subito ha espresso idee molto precise su stile, tessuti, vestibilità, guidando con entusiasmo i vari steps di creazione della collezione”.

La distribuzione della nuova collezione è prevista da fine ottobre in tutta Italia all’interno di oltre 300 negozi multimarca in cui è presente Luisa Viola. Sarà inoltre presente in qualità di ‘special guest’ in tutti i negozi Elena Mirò e online su elenamiro.com Il lancio della nuova capsule collection “Mara Venier per Luisa Viola” verrà supportato da una campagna pubblicitaria realizzata con il fotografo Giovanni Gastel (che parallelamente festeggia i suoi 40 anni di attività) e pianificata sulle più importanti testate moda nazionali a partire dal 20 ottobre.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate